Finora ci avete visitato in 74768.

SCHEDA ATLETA

L'AVolley ritorna in palestra con tante novità

01/02/2021

Da lunedì 1 febbraio giovanili e Serie C sono tornate in palestra a Torrebelvicino. Per la sicurezza degli atleti la prima squadra ha effettuato il tampone rapido che ha dato esito negativo per tutti e sarà ripetuto settimanalmente

Si riparte per una nuova avventura, che inizia lunedì 1 febbraio 2021 e che speriamo non finirà più.

La prima squadra AVolley ferma da fine novembre ritorna in palestra con alcune novità in particolare legate al roster: per motivi personali e lavorativi dovuti all' emergenza sanitaria, 5 atleti hanno deciso di fermarsi e pertanto sono stati sostituiti da atleti appartenenti al gruppo della Serie D andando a ringiovanire una rosa già giovane. Tommaso Fanton palleggiatore classe 2002, i laterali Enrico Beccaro del 2001 e Tommaso Meneghello del 2003, il libero Alberto Campana del 2003 e il centrale Riccardo Dalla Vecchia del 1997 sono i volti nuovi della Serie C che con grande entusiasmo hanno accettato la proposta di far parte del gruppo di punta dell' AVolley.

Per tutelare la salute degli atleti come societa' abbiamo deciso di sottoporre la Serie C al tampone rapido, questo permetterà a tutti di allenarsi con più serenità- afferma il DS Battilotti -  mi sento di ringraziare i nuovi innesti che sono la dimostrazione della bontà del nostro settore giovanile. Il test verrà eseguito settimanalmente e cercheremo di portare avanti questa linea non solo per gli allenamenti, ma sicuramente anche per le amichevoli. Giocheremo contro squadre che insieme a noi vorranno sottoporsi al tampone prima della partita.
Questo lo proporremo anche alle squadre avversarie in campionato, ma in questo caso non potremo decidere noi per loro, spero però che accetteranno tale proposta. Per noi come società questa soluzione rappresenterà un costo, ma ho sempre ritenuto che i soldi spesi per sicurezza e salute siano da sempre il miglior investimento.

Quanto alle giovanili c'è stata praticamente una totale adesione al ritorno in palestra da parte di tutti gli atleti delle squadre agonistiche riconosciute di interesse nazionale (Under 13, Under 15, Under 17 e Under 19) che al momento, come anche la serie C, si alleneranno presso le palestre di Torrebelvicino e Pievebelvicino, palestre scolastiche e comunali che abbiamo in gestione negli orari pomeridiani. Per questo mi sento di ringraziare l'Amministrazione Comunale di Torrebelvicino che ci ha sempre supportato con la fornitura in comodato d'uso di macchinari sanitari per la tutela della salute dei nostri atleti e la dirigenza dell' Istituto Comprensivo Monte Pasubio che credendo nell'attività sportiva ci consente di utilizzare le strutture.
Ringrazio inoltre tutti i coach e loro assistenti perchè in questo momento di incertezza loro sono sempre stati una certezza.
 

I nostri sponsor

PGS AUXILIUM SCHIO e' scuola di pallavolo federale dal 2010: direttore Grotto Remigio

Facebook

Seguici su Facebook

Instagram

Seguici su Instagram

YouTube

Seguici su YouTube

Meteo

Copyright 2020

Sito generato con sistema PowerSport