Finora ci avete visitato in 70026.

Centri estivi al via lunedì 8 giugno

04/06/2020

L'estate è alle porte e per l'ottavo anno consecutivo anche nel 2020, nonostante l'emergenza Covid 19 che ha stravolto la quotidianità di tutti, il centro estivo AVolley Torre Camp registra numeri record a Torrebelvicino
Tutto pronto in quel di Torrebelvicino per la partenza dell' AVolley Torre Camp che mai come quest'anno sta recistrando numeri record tali da dover bloccare le iscrizioni per le prime 3 settimane. A presentare le attività Luca Battilotti del G.S.P. Polisportiva Dilettantistica Torrebelvicino società organizzatrice del centro estivo : "già a fine gennaio avevamo iniziato a programmare il Camp visto che di anno in anno ha avuto sempre più partecipazione. Quando siamo partiti 7 anni fa avevamo 13 partecipanti, lo scorso anno hanno partecipato circa 120 ragazzi e ragazze delle elementari e medie con una media settimanale di 55 animati.
Ad inizio febbraio avevamo già il programma pronto, magliette del camp stampate e ruoli degli animatori definiti in modo da partire per tempo per pubblicizzare il Camp, ma l'emergenza Covid 19 ha bloccato anche questo. Appena ci è stata data l'opportunità di realizzarlo ci siamo riattivati e abbiamo deciso di farlo.

In cosa sarà diverso il Camp quest'anno?

Sicuramente servirà più attenzione da parte di tutti gli animatori soprattutto a far rispettare le regole e le linee guida dei centri estivi. Il protocollo prevede misurazione febbre e igienizzazione oltre a tante altre accortezze che svolgeremo nel migliore dei modi, visto che il personale sarà adeguatamente formato.
Sappiamo benissimo che abbiamo una grande responsabilità, ma metteremo in campo tutte le nostre risorse ed esperienza maturata negli anni. Siamo riusciti ad avere la disponibilità di ben 36 animatori 18 dei quali sono maggiorenni in modo da riuscire a coprire in modo soddisfacente tutte le settimane del camp (13 settimane dall'8 giugno al 4 settembre). Oltre ai maggiorenni ci saranno gli aiuti che sono ragazzi di 16-17 anni che negli scorsi anni hanno già svolto l'esperienza da animatori. Tutti hanno risposto in modo entusiasta alla proposta di fare parte del Camp consapevoli dell'aspetto sociale di questa attività, del supporto che darà alle famiglie, ma soprattutto del regalare felicità e un riavvicinamento alla normalità ai ragazzi. Da sottolineare che gli animatori sono dei volontari e ciò ci ha permesso di mantenere i costi in linea con gli anni precedenti

Quali saranno le attività proposte al Camp?

Il nostro Camp è nato come pallavolo, ma negli ultimi anni e lo scorso in particolare lo abbiamo trasformato in un camp multisport. Oltre al volley troveranno spazio calcio, basket, pallamano, baseball e balli di gruppo. Ovviamente tutte queste attività saranno svolte in totale sicurezza adattate alle linee guida e al distanziamento sociale. Per questo nelle varie videoconferenze e incontri con gli animatori abbiamo stilato un elenco giochi.
Inoltre gli impianti sportivi del Rendez Vous cosi come il territorio di Torrebelvicino ci vengono incontro in quanto hanno molto spazio verde da poter utilizzare. Grazie alla disponibilità di Marco Munaro (del centro sportivo Rendez Vous) avremo a disposizione un campo da beach volley, un campo da calcetto in erba sintetica,una piastra per sport polivalente e una tensostruttura in caso di maltempo oltre a tanto spazio verde circostante che ci permetterà di svolgere attività in piccoli gruppi indipendenti e distanziati dagli altri che è un criterio fondamentale delle linee guida.In caso di maltemo avremo a disposizione anche palestra e sottopalestra delle scuole medie di Torrebelvicino. Inoltre il territorio ci offre la possibilità di camminate nei sentieri e boschi in totale sicurezza seguendo degli itinerari studiati e costantemente oggetto di manutenzione da parte della Pro Loco di Torrebelvicino. Il sole non ci spaventa viste le tante zona d'ombra inoltre la famosa aria che tira a Torre e' unica nel suo genere per creare un ambiente fresco anche a 30 gradi. Si nota la differenza di temperatura già tra Schio e Torre. Oltre alle attività sportive ci sarà spazio per giochi di carte e da tavolo oltre ad altre attività ricreative.

Come stanno andando le iscrizioni?

Abbiamo raggiunto il numero massimo e pertanto chiuso le iscrizioni per le prime 3 settimane stabilendo il record assoluto di partecipanti e di animatori che seguiranno i ragazzi. Nella prima settimana avremo 72 ragazzi e ragazze dal 6 ai 15 anni 25 animatori (12 dei quali maggiorenni). Numeri importanti che andranno a costituire 9 gruppi dove abbiamo cercato di accontentare i ragazzi inserendoli nel gruppo degli amici di pari età con esercizi dello sport preferito. In media ogni gruppo avrà 2 o 3 animatori a seconda del numero dei partecipanti. Anche la seconda e terza settimana è in linea con i numeri della prima, mentre dalla quarta in poi avremo altri animatori che si aggiungeranno quindi potremo accogliere ancora più ragazzi.

Per chi volesse iscriversi dalla quarta settimana (dal 29 giugno) basta collegarsi sul sito www.avolley.it


I nostri sponsor

PGS AUXILIUM SCHIO e' scuola di pallavolo federale dal 2010: direttore Grotto Remigio

Facebook

Seguici su Facebook

Instagram

Seguici su Instagram

Meteo

Copyright 2019

Sito generato con sistema PowerSport