Finora ci avete visitato in 70026.

Centri estivi: l'AVolley Torre Camp si sta preparando

06/05/2020

Il Camp organizzato dalla Polisportiva Torrebelvicino attivo da 8 anni sta predisponendo tutto per l'estate in attesa delle disposizioni governative. Regola d'obbligo lo svolgimento in sicurezza
In attesa delle disposizioni governative che già questa settimana dovrebbero essere rese note lo staff dell' AVolley Camp si è riunito in videoconferenza per iniziare a programmare l'attività.

Il responsabile del camp Luca Battilotti insieme agli animatori degli scorsi anni si faranno trovare pronti per il Camp: "avevamo già predisposto i volantini per la realizzazione del camp per l'estate 2019, ma nel momento di andare in stampa siamo entrati nell' emergenza COVID 19. In questi mesi ho sentito più volte i ragazzi dello staff degli scorsi anni che hanno risposto positivamente all'idea di realizzarlo comunque. Sicuramente non sarà lo stesso camp degli scorsi anni, ma stiamo già valutando delle alternative per riadattarlo. Ovviamente si svolgerà solo se riusciremo a soddisfare tutti gli standard che saranno richiesti dalle disposizioni governative, questo perchè sia per i ragazzi sia per gli animatori la prima regola fondamentale ed essenziale sarà lo svolgimento in sicurezza del centro estivo.

Ho già sondato la disponibilità di Marco Munaro degli impianti sportivi Rendez Vuos (il centro sportivo dove si svolgerà il camp) che ci ha confermato la disponibilità di ospitarci come gli anni scorsi. Anche il Sindaco di Torrebelvicino Emanuele Boscoscuro ha risposto favorevolmente alla nostra richiesta. Come Polisportiva Torrebelvicino - società operante dal 1971 sul territorio - non possiamo che cercare di essere di supporto a tutte le famiglie con le nostre attività. Il camp ha sempre avuto come tema lo sport, in particolare la pallavolo anche se negli ultimi anni hanno trovato spazio basket, pallamano, calcio e balli di gruppo con diverse attività come camminate per conoscere sentieri e contrade di Torrebelvicino. Lo scorso anno nelle 7 settimane di camp la media è stata di 60 bambini e ragazzi (dalla prima elementare alla terza media) a settimana. Dovremo riadattare il tutto, ma abbiamo già delle idee e la fortuna di trovarci in un centro sportivo ampio dove poter sfruttare tutti gli spazi. 

L' attività come gli scorsi anni sarà rivolta a ragazzi e ragazze di elementari e medie (quest'anno anche per i nati nel 2005 - prima superiore) e si svolgerà solamente al mattino dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 (accoglienza dalle 7.45) alle ore 13.00, ma siamo in contatto con altre associazioni del territorio per estendere l'attività in modo da occupare ragazzi e ragazze anche nell'orario pomeridiano".

In attesa di conoscere le disposizioni attuative invito tutti i genitori a seguire i nostri canali dove sarà pubblicizzato il camp:
Sito internet: www.avolley.it
Facebook: avolley
Instagram: avolley_schio

Referente Camp: Luca Battilotti Tel. 3398884885 mail: camp@avolley.it

I nostri sponsor

PGS AUXILIUM SCHIO e' scuola di pallavolo federale dal 2010: direttore Grotto Remigio

Facebook

Seguici su Facebook

Instagram

Seguici su Instagram

Meteo

Copyright 2019

Sito generato con sistema PowerSport