Finora ci avete visitato in 65818.

Scheda Atleta

Semifinale Coppa Veneto: Gara 1 è dell'AVolley

13/02/2020

Netto successo nella gara di andata della Semifinale contro SileVolley, al ritorno alla formazione scledense basterà un set per staccare il pass per la finalissima
SILEVOLLEY - AVOLLEY 0-3 (17-25 19-25 18-25)

SILEVOLLEY: SCAGLIONE, DE PIERI, DARISI, BRAUNER L2, CARLESSO L1, MOSCHETTI, MANTESSO, FAVARETTO, DARISI, SCARFI', CAPPELLETTO, MANENTE, FLORIAN 
ALL. GALDIOLO

AVOLLEY: BRESCIANI 6, SOLDA' 10, CENGIA 5, MARTINI, PEGORARO 9, ZURLO 7, ZAFFONATO (L), BRAZZALE 17, LORENZI,  CICCHELERO, BALDISSEROTTO
ALL. ZAFFONATO DIR. RAUSA

ARBITRI: BALDAN DI VENEZIA E GRIGGIO DI PADOVA

Si è conclusa nel migliore dei modi l'insidiosa trasferta a Treviso per l' AVolley. Un netto 3 a 0 che pesa parecchio sul bilancio delle gare di andata e ritorno, visto che alla formazione scledense basterà vincere un set nella gara di ritorno per accedere alla finale di Coppa Veneto.

La formazione di coach Zaffonato si presenta al Palazzetto dello Sport di Casale sul Sile con diversi acciacchi: il laterale Alessandro Lorenzi e l'opposto Samuele Baldisserotto indisponibili e il centrale Riccardo Cengia non al meglio della condizione fisica. Starting six composto  Riccardo Zurlo al palleggio in diagonale con Gianni Brazzale, Alessandro Soldà e Davide Bresciani a lato, Filippo Pegoraro e Riccardo Cengia in centro, Simone Zaffonato libero. 

Parte subito bene l'AVolley sfruttando il turno al servizio di Riccardo Zurlo che porta subito avanti 4-1. Alessandro Soldà e Davide Bresciani martellano bene in attacco e i centrali toccano moltissimi palloni a muro consentendo alla formazione vicentina di prendere mantenere le distanze dal Silevolley (13-8 19-13) per chiudere 25-17 con un muro di Alessandro Soldà.

Nel secondo parziale è la formazione di casa a partire bene portandosi sul 5 a 2 a proprio favore, ma l'AVolley pareggia i conti 8-8 con Filippo Pegoraro al servizio. Silevolley trova continuità nel gioco in centro, ma sul 18 pari un doppio infortunio del palleggiatore Scarfì Claudio e del laterale Simone Cappelletto dovuto ad uno scontro di gioco interrompe il set e costringe i giocatori ad uscire dal campo. Ripreso il set l'AVolley chiude 25-19 sul servizio di Davide Bresciani e grazie ai muri di Riccardo Cengia.

Terzo set in discesa per la formazione di coach Zaffonato che vede in campo Nicola Cicchelero, Nicolò Martini e Michele Golin. AVolley si porta in vantaggio 14-6,  per poi avere un calo di concentrazione che riporta Silevolley sotto 13-16, ma la reazione dell' AVolley non si fa attendere e il vantaggio viene ristabilito. Gianni Brazzale chiude il match 3-0 con un attacco da posto 2 (top scorer con 17 punti).

Ritorno giovedì 27 febbraio ore 21.00 al Palazzetto Don Bosco dove alla formazione di casa basterà un set per accedere alla finale di Coppa Veneto in programma a Borgoricco (PD) Domenica 8 Marzo 2020. In caso di vittoria di SileVolley per 0-3 si disputerà il Golden Set di spareggio ai 15 punti.

Sabato 15 febbraio ore 21.00 al Palazzetto Don Bosco di Schio partita di campionato contro Cus Padova

 

I nostri sponsor

PGS AUXILIUM SCHIO e' scuola di pallavolo federale dal 2010: direttore Grotto Remigio

Facebook

Seguici su Facebook

Instagram

Seguici su Instagram

Meteo

Copyright 2019

Sito generato con sistema PowerSport