Finora ci avete visitato in 52471.

Documenti Scaricabili

Serie C: Michele Golin altro giovanissimo nel ruolo di libero

08/09/2019

Classe 2001 altro turritano DOC affronterà la sua prima stagione in serie C

Nome e Cognome: Michele Golin
Data di nascita: 15/02/2001
Ruolo: Libero
Altezza: 176 cm
Carriera:
2013-2014 U13 GSP Torrebelvicino
2014-2015 U14/U15 Avolley
2015-2016 U15/U17 Avolley
2016-2017 U16/seconda divisione Avolley
2017-2018 U18/U20/Serie D Avolley
2018-2019 U18/Serie D Avolley
2019-2020 Serie C AVolley

Ciao Michele, dopo tutto il percorso giovanile e 2 anni di Serie D
con AVolley, ti aspettavi la chiamata in serie C ?


Dato che è nella mia ambizione poter giocare con una squadra di categoria superiore è sottointeso che ci speravo molto, così da avere nuovi stimoli per poter migliorare ancor di più.

Quando hai iniziato a giocare a pallavolo? 

Ho iniziato a 13 anni per merito di Remigio Grotto, che ho avuto la possibilità di conoscere nella mia scuola durante le lezioni di educazione fisica, durante le quali si impegnava a far conoscere a noi ragazzi questo
sport. Fino ad allora avevo praticato basket, nuoto ed infine il calcio per 7 anni il quale però non mi dava più soddisfazione.

Chi ti senti ti ringraziare nel tuo percorso di crescita sportiva?

Devo ringraziare in primo luogo Luca Veronese che mi ha accolto, insegnato e tramandato oltre la tecnica, la passione per questo sport.
In secondo luogo Remigio Grotto che mi ha trasmesso la grinta e dato la possibilità di vivere grandi esperienze come il torneo Boscaro e le finali nazionali.
Inoltre ringrazio i miei compagni di squadra che mi hanno accolto successivamente facendomi sentire parte del gruppo, con i quali abbiamo costruito delle bellissime amicizie.
Infine i miei genitori che sin dall’inizio e tutt’ora mi supportano e mi seguono per la maggior parte delle mie partite.

Nel tuo percorso pallavolistico quale è la partita che ti è rimasta
più impressa e per quale motivo?


Una delle partite che mi è rimasta più impressa, è la finale del torneo Boscaro disputata contro il Trentino. Questa è stata una partita grandiosa poiché partendo da sfavoriti, ci siamo presi la vittoria mettendoci
passione, voglia di vincere, orgoglio, grinta e tanta fatica.
Inoltre la vittoria nella finale per il titolo provinciale U14 disputata contro la squadra Castellana nonostante le sconfitte subite contro di loro durante il campionato.

Nel tuo reparto troverai un libero esperto da 3 anni in questa squadra che ha sempre giocato in questa categoria, che stagione ti aspetti?

La prossima stagione sarà sicuramente molto interessante, impegnativa e stimolante. Da Simone Zaffonato avrò molto da imparare ed io darò il massimo per mettere in pratica i suoi consigli e sò che grazie alla squadra compreso lo staff tecnico, con molto impegno e determinazione potrò
sicuramente migliorare e raggiungere i miei obbiettivi.

Il gruppo è un mix tra giovani e atleti più esperti, che idea ti sei
fatto della squadra e dello staff tecnico?


Durante gli allenamenti estivi ho potuto constatare che la squadra assieme allo staff tecnico è molto unita, con molta voglia di vincere, di migliorare e grazie a questo potremo raggiungere grandi risultati e obbiettivi.

I nostri sponsor

PGS AUXILIUM SCHIO e' scuola di pallavolo federale dal 2010: direttore Grotto Remigio

Facebook

Seguici su Facebook

Instagram

Seguici su Instagram

Meteo

Copyright 2019

Sito generato con sistema PowerSport