Finora ci avete visitato in 49497.

Documenti Scaricabili

Serie C: Alessandro Lorenzi classe 2001 sarà uno dei 4 laterali nella prossima stagione

28/07/2019

Altro giovanissimo lanciato in Prima Squadra dopo il percorso giovanile AVolley

Nome e Cognome: Alessandro Lorenzi

Data di nascita: 19/06/2001

Ruolo: Schiacciatore

Altezza: 185 cm

Carriera:   2011-2012 Under 12 / Under 13 Avolley
               2012-2013 Under 12 / Under 13 Avolley 
               2013-2014 Under 13 / Under 14 Avolley
               2014-2015 Under 14 / Under 15 Avolley
               2015-2016 Under 16 / Seconda divisione Avolley
               2017-2018 Under 18 / Under 20 / Serie D Avolley
               2018-2019 Under 18 / Serie D Avolley
               2019-2020 Serie C AVolley

Ciao Alessandro, dopo tutto il percorso giovanile e 2 anni di Serie D con AVolley, ti senti pronto al salto in serie C ?

Ciao, sicuramente gli ultimi due anni di Serie D mi hanno aiutato a capire la differenza dalle giovanile e iniziare a fare il salto di qualità che porterò avanti anche quest'anno. Credo di essere pronto per questa stagione che mi darà modo di crescere e prepararmi al meglio per esprimere il mio potenziale.

Quando hai iniziato a giocare a pallavolo? 

Ho iniziato a giocare a pallavolo da piccolissimo spinto da mia mamma a Valdagno, poi dopo qualche anno grazie anche a Remigio Grotto ho deciso di iniziare a giocare a Schio in Avolley.

La scelta della pallavolo è stata dettata dal fatto che mi è subito piaciuto questo sport e in particolare l’importanza del gioco di squadra, valore che questa società ha insegnato fin da subito.

Chi ti senti di ringraziare nel tuo percorso di crescita sportiva?

Devo sicuramente ringraziare tutte le persone che mi hanno aiutato durante questi anni. In primis i miei genitori che sono stati sempre presenti alle partite e per portarmi in palestra e trasferta.

Per quanto riguarda però la mia crescita sportiva il mio grazie va a tutti gli allenatori che mi hanno seguito, Remigio Grotto e Luca Veronese su tutti, il nostro d.s. Luca Battilotti e tutti i compagni di squadra con cui ho stretto vere amicizie.

Nel tuo percorso pallavolistico quale è la partita che ti è rimasta più impressa e per quale motivo?

Una delle partite che mi è sicuramente rimasta di più è la vittoria in finale del Memorial Boscaro del 2016 contro Trentino Volley.

Un altra partita che ricordo sempre è la finale provinciale di under 15 contro Volley Castellana a Montecchio Maggiore perchè dopo aver perso tutti gli scontri diretti durante l’anno siamo riusciti a portare a casa la coppa con una grande vittoria e giocando come una vera squadra.

Nel reparto schiacciatori quest'anno troverai molta concorrenza, che stagione ti aspetti?

Ci sono ottimi schiacciatori e più esperti di me che sicuramente sapranno aiutarmi a migliorare e crescere. Mi aspetto una stagione divertente e stimolante che mi spingerà al massimo con determinazione per provare a dire la mia sul campo.

Il gruppo è un mix tra giovani e atleti più esperti, che idea ti sei fatto della squadra e dello staff tecnico?

Credo che il nostro progetto sia veramente ben fatto, abbiamo una squadra completa con esperti che possono aiutare i giovani e viceversa. Ho già giocato con alcuni giocatori e mi sono sempre trovato davvero molto bene, così come con il nostro staff tecnico che ci preparerà al meglio. Saremo molto competitivi e con voglia di vincere.


 

I nostri sponsor

PGS AUXILIUM SCHIO e' scuola di pallavolo federale dal 2010: direttore Grotto Remigio

Facebook

Seguici su Facebook

Instagram

Seguici su Instagram

Meteo

Copyright 2019

Sito generato con sistema PowerSport