Finora ci avete visitato in 45860.

Documenti Scaricabili

Meteo

Under 18 AVolley nelle prime 4 del Veneto

28/04/2019

Il verdetto della classifica regionale Under 18 parla chiaro: dopo Volley Treviso, Kioene Padova e Calzedonia Verona è l'AVolley Schio-Torrebelvicino la quarta regina
La famosa squadra dell' oratorio colpisce ancora classificandosi tra le prime 4 formazioni del Veneto nel campionato Regionale Under 18.
Un risultato frutto di tanto impegno da parte dei ragazzi e da tanto lavoro dello staff tecnico composto da Luca Veronese, Antonio Campiello, Delio Rossetto e del preparatore atletico Tommaso Rausa.

"Un traguardo importante - commenta il DS Battilotti - non tanto per il risultato, ma per certificare ciò che di buono si sta facendo in palestra. Tanto impegno e tanti sacrifici da parte dei ragazzi ripagati da queste 3 partite (2 semifinali e finale) che equivarranno come intensità e livello di gioco a 2 mesi di lavoro in palestra per crescere ancora ed inseguire un sogno che non si chiama Finali Nazionali, ma pallavolo. Una squadra che gioca insieme fin dall' Under 12 e che nel percorso si è tolta diverse soddisfazioni. Gli innesti di Riccardo Cengia, centrale di 198 cm, che ha iniziato a giocare 2 anni fa e che ora è un perno della squadra partecipando recentemente al Memorial Cornacchia con Kioene Padova e di Tommaso Jodice grazie alla collaborazione con Fulgor Thiene hanno alzato ulteriormente il livello creando un gruppo compatto e determinato con elementi pronti a fare il salto di qualità in Serie C già il prossimo anno. 

Il lavoro in palestra di Luca e Antonio nel corso di tutta la stagione è stato ineccepibile, creando motivazioni e stimoli agli atleti giorno dopo giorno e il confronto settimanale con l'esperto Direttore Tecnico Delio Rossetto unito al lavoro del preparatore Tommaso Rausa hanno ulteriormente alzato l'asticella. Con questo riusciamo ad essere competitivi con altre ben più importanti realtà. Basta pensare che le altre 3 semifinaliste sono storici capoluoghi di provincia con un bacino ben più ampio di quello di Schio e Torrebelvicino e questo senza contare le possibilità economiche e logistiche di queste società.

In questa squadra ci sono atleti che hanno rinunciato a proposte di società di categoria superiore, consapevoli del lavoro che avrebbero svolto in AVolley. Lavoriamo con un profilo basso cercando di mantenere programmi e promesse fatte ad inizio stagione riservando a tutti gli atleti cure ad attenzioni che difficilmente sono reperibili in altre società, mettendo al centro dell'attenzione la crescita dell'atleta. 
Questo nostro caratteristico stile va a cozzare con altre realtà che promettono fantasquadre e fantascudetti agli atleti sradicandoli dalla loro realtà a chilometri di distanza per poi puntualmente non mantenere tali promesse facendo perdere tempo e voglia agli atleti".

I nostri sponsor

PGS AUXILIUM SCHIO e' scuola di pallavolo federale dal 2010: direttore Grotto Remigio

Facebook

Seguici su Facebook

Instagram

Seguici su Instagram

Copyright 2019

Sito generato con sistema PowerSport